Aggiornamenti.

Abbiamo il piacere di comunicare che abbiamo completato, con i consueti segnali giallorossi, la tracciatura nel tratto della seconda tappa che va dal km 9,300 al km 10,00, corrispondenti ai due guadi per attraversare il letto del torrente Fersinone. Ciò permette una maggior sicurezza in un punto del percorso dove non c’è copertura mobile ed anche il gps potrebbe avere problemi nell’individuare la traccia. Seguendo i classici segnavia, molto numerosi e supportati dagli altri segnali del percorso bike m14, potrete facilmente orientarvi lungo la foresta di Rotaprona.

Arrivati al secondo guado,(km 10,00 ponte rotto), se il torrente fosse in piena, conviene proseguire per altri 200 metri sullo stesso lato del torrente, fino a trovare i resti di una vecchia chiusa che permette un agevole trasbordo e il rientro nel sentiero principale dopo aver attraversato un percorso tra roccette bonificato e controllato con una fettuccia di sicurezza. Anche questa piccola variante (non segnata nelle tracce), è stata abbondantemente tracciata con numerosi segnavia giallorossi.

fettuccia di sicurezza su passaggio roccette

3 ottobre 2021.

TAPPA ASSISI-PERUGIA.

Comunichiamo l’avvenuta bonifica del tracciato della tappa, consistente nella possibilità di usare una scorciatoia in campagna per entrare nella citta di Perugia (km 20,1 della Assisi-Perugia formato green, andare a sinistra invece che a destra come dicono i cartelli)). Abbiamo ripulito decentemente la strada del Valiano, bisogna fare solo attenzione quando si è davanti alla casa dove pare finire la strada, a destra seminascosto c’è l’attacco del sentiero contornato da alberi e da una rete che delimita una proprietà privata. ci sono anche due cani,uno piccolo ed un altro un po più grande che a non ci hanno mai creato problemi, abbaiano solamente. qui sotto foto esplicativa.

lungo il percorso abbiamo anche apposto qualche segnale giallorosso, qui sotto la traccia della variante.

https://my.viewranger.com/route/details/NDE5MzY0OQ==